Amplificatore valvolare OTL (Output Transformer Less) per Cuffie. Il suono riprodotto risulta limpido, potente, mai fastidioso e privo di qualsiasi rumore: la dinamica è sorprendente. In questo amplificatore è stato eliminato il gruppo RC sul catodo della valvola pilota in favore di un diodo led che non risente delle variazioni di tensione e di conseguenza blocca il funzionamento della valvola in zona lineare/piatta.
La componentistica usata è di alta qualità; per il circuito di alimentazione utilizziamo ELNA e PHILIPS e tutte le resistenze sono al carbone. L’alimentazione, inoltre, è stabilizzata e potenziata con il Mosfet IRF460 che fornisce la corrente sufficiente a far lavorare le valvole senza sforzi eccessivi.
In questa nuova versione abbiamo integrato un circuito supplementare che raddoppia le sue funzionalità. L’amplificatore infatti ha due uscite: la prima è rivolta al mondo delle cuffie e la seconda è un’uscita linea. Il tutto rende bivalente questa stupenda macchina del suono.
La cura nei dettagli di produzione del circuito, quasi maniacale, ha reso possibile realizzare un prodotto che non ha bisogno di componenti supplementari per il suo funzionamento. Non ha bisogno infatti di tarature ed è di facile montaggio.
Il circuito viene fornito pronto per essere chiuso in un case e con l’ausilio di poche saldature l’amplificatore sarà pronto all’uso.
Si consiglia di usare cavi schermati di buona qualità per i collegamenti dei connettori RCA (ingresso, linea e cuffia) e si ricorda che le valvole hanno bisogno di un ciclo di rodaggio iniziale per ottenere il massimo risultato.
* Valvole: 6n1P/6n6P/ECC88 e 6AS7/6080.
** Componentistica da aggiungere al modulo: trasformatore di alimentazione, potenziometro e connettori RCA.
Questo oggetto appartiene alla categoria: Amplificatori Integrati.
Questo prodotto è stato visualizzato 45627 volte.