Romano Zanon
L'autore della realizzazione scrive:
Dopo un’attenta valutazione dei prodotti proposti la scelta è caduta sul progetto “Minimalist Pro”, anche perché, essendo la mia prima volta con un prodotto valvolare, ho preferito optare per una soluzione semplice e il fatto che era pure in offerta “Outlet” mi ha poi convinto definitivamente.
Una volta fatta la scelta è partita la ricerca di un cabinet che potesse ospitare dignitosamente il Minimalist Pro.
La ricerca non è stata semplice data soprattutto la modalità di progettazione della scheda del Minimalist, che prevede il montaggio della valvola sul lato saldature della scheda. In aggiunta io desideravo anche un cabinet che esprimesse appieno il carattere High-End del prodotto.
Alla fine, la scelta è caduta sul cabinet che vedete nelle foto, ottimo articolo tutto in alluminio e con ottime finiture. Anche se già sapevo di dover modificare il dissipatore di calore fornito assieme alla scheda del Pre, con uno meno alto per poterlo poi inserire nel cabinet scelto.
Purtroppo, durante questa fase ho commesso un errore e ho danneggiato i Mosfet montati sul dissipatore, assieme a qualche altro componente e qui è emersa la bontà della mia scelta nel rivolgermi alla LESAHiFi. Infatti, senza nessun tipo di problema il Sig. Antonio mi ha dato tutto il supporto necessario riparandomi il danno (al solo costo dei componenti sostituiti) e rimandandomi la scheda funzionante e già montata con il mio nuovo dissipatore.
Non sono molto bravo a descrivere le impressioni e le sensazioni di ascolto come fanno alcuni appassionati puristi dell’HiFi, ma posso solo dire che la differenza rispetto al “baracchino” che stavo usando prima per pilotare il mio Finale si sente eccome!
Nessuna difficoltà nel pilotare il mio Finale (che scalda come una stufa), Il suono è potente e limpido, tutti i dettagli sono perfettamente distinguibili. I bassi sono imperiosi anche senza dove utilizzare il mio Sub-Woofer (premetto che l’ascolto avviene attraverso delle casse “mini Bookshelf” da me auto costruite quasi 30 anni fa su progetto del famoso Renato Giussani che all’epoca collaborava e pubblicava sulla rivista “Audio Review”. Il loro nome è: “The Audio Sat”!
Che altro dire se non che sono estremamente soddisfatto e che di certo inizierò a breve una nuova realizzazione (mi serve infatti un Pre Phono per giradischi) e che la mia scelta non potrà che ricadere su uno dei progetti della LESAHiFi.
Romano Zanon"
Questo prodotto è stato visualizzato 1317 volte.